Sei un giornalista? clicca QUI

AL VIA IL CALICANTUS PARTNER MEETING 2025: UN INCONTRO SULL’ECOMMERCE SOSTENIBILE

Un pomeriggio di confronto e networking con esperti di E-Commerce e innovazione digitale.
Venerdì 28 marzo alle 14:30, il Campus San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia sarà teatro del primo
Calicantus Partner Meeting. Tra i relatori: Stefano Micelli, Professore dell’Università di Venezia, Paola Olivares e Valentina Pontiggia, Direttrici presso Osservatori Digital del Politecnico di Milano

Si terrà all’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel Campus San Giobbe, il primo Partner Meeting 2025 di Calicantus, realtà veneta capofila in Italia nella gestione dell’ecommerce, eletta Leader della Crescita 2025, secondo la classifica “Europe’s Long Term Growth Champions 2025” stilata dal Financial Times. Venerdì 28 marzo 2025, a partire dalle 14.30, l’evento inedito offrirà al pubblico un momento di confronto e condivisione sui trend dell’Ecommerce, in collaborazione con Upskill 4.0, spin-off dell’Università di Venezia e il Politecnico di Milano.

Tra i relatori saranno infatti presenti Stefano Micelli, Professore Ordinario di E-Business e International Management presso l’Università di Venezia, Paola Olivares, Direttrice dell’Osservatorio Digital B2B e dell’Osservatorio Droni e Mobilità Aerea Avanzata – Politecnico di Milano e Valentina Pontiggia Direttore degli Osservatori eCommerce B2C e Innovazione Digitale nel Retail – Politecnico di Milano.

Durante il Calicantus Partner Meeting, verranno approfonditi i trend dell’E-Commerce, il ruolo crescente del Merchant of Record everranno presentati casi studio di successo che hanno saputo integrare innovazione e sostenibilità nei loro modelli di Ecommerce. In particolare, saranno approfonditi i percorsi di Flos, Slam, Selle Italia, aziende di riferimento nei rispettivi settori che hanno adottato soluzioni digitali avanzate per migliorare l’efficienza dei loro canali di vendita online, aumentano così anche la marginalità.

L’evento vedrà anche la partecipazione del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, la cui piattaforma E-Commerce è rivolta alle aziende facenti parte del comprensorio di produzione nell’ambito dell’incremento delle vendite dirette e si pone l’obiettivo di creare un canale di vendita aggiuntivo per i Caseifici aderenti.

 Questi esempi concreti mostreranno come strategie ben pianificate possano portare a risultati significativi in termini di crescita, specie in un contesto internazionale, dimostrando che innovazione e internazionalizzazione possono andare di pari passo.

Il valore della partnership risiede nella capacità di creare sinergie strategiche e condividere conoscenze, per costruire un futuro dell’Ecommerce più sostenibile, performante e scalabile” – sostiene Valentino Bergamo, CEO di Calicantus – “attraverso il dialogo e il confronto con esperti e partner di rilievo, vogliamo favorire lo sviluppo di soluzioni innovative che possano rispondere alle sfide di un mercato sempre più turbolento e meno “globale” “.

Con il Partner Meeting 2025 riservato ai Partner, Calicantus mira a creare un’occasione per far emergere sinergie tra specialisti del settore, sviluppando tutte quelle potenzialità in grado di generare valore, nelle esperienze di acquisto online.  

***

Calicantus Srl è Merchant of Record (MoR) per gli Ecommerce di prestigiosi brand quali Fratelli Rossetti, Flos, Elica, Pampers, Segafredo, Selle Italia, Slam, Gaerne e Kimbo. Grazie a un approccio integrato, si occupa della gestione completa degli aspetti contabili e fiscali, del customer care, della logistica e dello store management, assicurando la piena conformità alle normative vigenti sull’e-commerce in oltre 200 Paesi.

Questo modello operativo consente ai brand di focalizzarsi sulle loro strategie commerciali, lasciando la complessità operativa a un partner esperto, con una gestione fluida e scalabile per mercati globali. 

www.calicant.us   

ALTRI
articoli